Il Servizio “Valutazioni Immobiliari” può avere per oggetto immobili residenziali (appartamenti e villette), uffici, negozi/centri commerciali, capannoni artigianali/depositi, impianti ad energia alternativa, terreni, cantieri, strutture alberghiere/ricettive, ecc.; siano essi immobili finiti o in corso di costruzione/ristrutturazione.
Il servizio viene erogato grazie a: piattaforma IT proprietaria, integrata con quella delle banche clienti o direttamente su piattaforma delle banche stesse, un team di lavoro composto da personale interno e da oltre 350 professionisti che collaborano in ESCLUSIVA essendo valutatori certificati e che firmano personalmente ciascuna perizia assicurando un elevato standard qualitativo.
Ogni perizia viene controfirmata dal Controllo Qualità con attestazione REV.
La valutazione di ogni immobile viene effettuata a partire da un attento esame della documentazione disponibile che viene confrontata con lo stato di fatto rilevato in fase di sopralluogo al fine di definirne la conformità edilizia e la sua commerciabilità.
La tipologia di valutazioni disponibili si differenzia in prima valutazioni, rivalutazioni e stati d’avanzamento.
In qualità di fornitore di perizie Retail/Business abbiamo partecipato all’erogazione di valutazioni in ambito AQR per vari istituti di credito, di cui i più prestigiosi Unicredit e Credem Banca, chiudendo i pacchetti a noi assegnati con professionalità e soprattutto nelle tempistiche richieste.
Il Gruppo Tecnit@lia ha conseguito, sin dal 2003, Certificazione Sincert ISO 9001/2000 e la Certificazione Accredia ISO 9001/2008 dal 2010 per l’erogazione delle perizie tecnico-estimative immobiliari.
La rete “Procuratori Tecnit@lia” è la prima rete italiana ad aver ottenuto la Certificazione ISO 9001: 2008 per Servizi di Delega del Cliente a Procuratore per stipula di atti notarili immobiliari.
La rete periti è certificata secondo la norma UNI 11558:2014 e l’azienda ha conseguito la stessa per il proprio reparto Controllo Qualità garantendo quindi che ogni valutazione venga validata e inviata in Banca solo a seguito di un processo di revisione che rispetta i requisiti della normativa.
Da Marzo 2015 il Gruppo Tecnit@lia, per mezzo del Responsabile dell’Area Tecnica Geom. Zonca Morgan, ha conseguito come azienda il titolo REV (Recognised European Valuer) rilasciato da TEGoVa THE EUROPEAN GROUP OF VALUERS’ ASSOCIATION.
Il Presidente ed il Responsabile dell’Area Tecnica, Geom. Zonca Morgan, hanno conseguito certificazione RICS.
E’ stata ottenuta dichiarazione del Parlamento Europe delle Imprese in cui Tecnit@lia, nella persona del suo Presidente Maurizio Iccardi, è membro del Parlamento Europeo delle Imprese.