Tecnit@lia offre un servizio di valutazione degli immobili nel pieno rispetto dei requisiti definiti da Banca d’Italia e dall’Associazione Bancaria Italiana (Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie, maggio 2011, ABI) e degli standard internazionali di valutazione (IVS).
Il servizio è applicabile a tutti gli immobili con destinazione residenziale (appartamenti e villette), terziaria (piccoli uffici e negozi) e produttiva (capannoni artigianali/depositi) per i quali è possibile determinare il valore attraverso il metodo di confronto di mercato o l’opportuno metodo in base al tipo ed alle condizioni dell’immobile. Il servizio è disponibile sull’intero territorio nazionale.
Il servizio viene erogato grazie ad una piattaforma IT proprietaria, integrabile con i Sistemi Informativi del cliente, e a un team di lavoro che assicura un elevato standard qualitativo, composto da personale interno e da oltre 380 professionisti esterni che collaborano in qualità di valutatori esperti.
Il gestionale VALUTAZIONI IMMOBILIARI consente di inserire gli incarichi, allegare la documentazione per il perito, monitorare lo stato d’avanzamento degli incarichi (data sopralluogo, eventuali problemi, documentazione integrativa) ed effettuare il download del documento finale in formato XML e PDF. Una piattaforma completa ed immediatamente accessibile.